La consegna della targa alla scuola di Bolzano M.L. King

Nella giornata di martedì 11 giugno 2024 il Dott. Verdi, coordinatore di necessARIA ha consegnato al Dott. Levere, dirigente delle scuole King e Alfieri di Bolzano la targa di partecipazione al progetto.

Grande partecipazione ed entusiamo per la consegna della targa di progetto e per la lezione sulla qualità dell'aria presso la Scuola primaria “M.L.King” (che fa parte dell'Istituto Comprensivo Bolzano-Europa 2, insieme alla Scuola secondaria di primo grado “V. Alfieri”).

La mattinata prevedeva la formazione in italiano e tedesco sul tema della qualità dell'aria e sull'utilizzo del misuratore di CO2, nonchè sul tema della ventilazione meccanica controllata (VMC) installata in alcune classi della scuola. Nella mattinata si sono inoltre svolte le riprese da parte della RAI per la creazione di un documentario sul tema della qualità dell'aria indoor e outodoor in Provincia di Bolzano.

Abbiamo intervistato uno studente sul corretto utilizzo del misuratore di CO2, che c ha raccontato quale azione si deve compiere in caso di semaforo rosso. Un grandissimo grazie a lui e alla sua famiglia per la disponibilità e il coinvolgimento.

Ma il grazie più grande va alla scuola e al suo personale che da sempre ha dimostrato grandissima disponibilità nel coinvolgimento. 

Privacy link